Home » GRUCCIX
logo-gruccix
Gruccix è una storia di creatività e sensibilità. Tutta al femminile. Un’idea che nasce “per caso” nel 2017 e che diventa in poco tempo un progetto concreto, oltre che una passione.
Tiziana e Marina insieme ai volontari di Impresa Sant’Annibale dedicano una parte del loro tempo ai progetti sociali della ONLUS unendo nel tempo, progetti e collaborazioni con l’Associazione Salvamamme. Diversi i piccoli eventi che nel tempo organizzano per raccogliere fondi, tra cui l’idea del primo mercatino natalizio di abiti e accessori. Ma perché non valorizzare gli abiti del mercatino con delle grucce originali? E così prendono la prima stampella e la
decorano con del materiale di recupero che hanno a portata di mano. Un filo, un
bottone, una matassa di lana…e un po’ per gioco, un po’ per quella intuizione che è sempre all’origine di qualsiasi nuova idea, nasce la prima Gruccix.
Ma ancora non lo sanno! Gli abiti da appendere per il mercatino natalizio sono tanti. Ogni cosa intorno diventa una decorazione originale. Fino a quando Tiziana “incontra” due piccoli
occhi per peluche. Qui l’idea diventa geniale. Due occhi, un piccolo pon pon per il naso, una matassa di cotone per ammorbidire le forme della stampella…nasce la prima, vera Gruccix. Una stampella che prende le sembianze di un animale. Di un personaggio fantastico. Di un dinosauro. Di un cane. La fantasia non ha più limiti!
Ogni gruccia ha una personalità. Un nome unico. Ogni stampella diventa un pezzo unico. La “famiglia” si allarga a dismisura. A quel punto diventa inevitabile pensare ad un nome con cui presentarle. Nasce così il nome Gruccix. Dalla fusione delle due parole di GRUCCIA e di COMIX. Perché le
stampelle sono simpatiche, sono dei veri personaggi. E in quel nome si vuole
raccontare tutta questa originalità.
Ma sono anche SOSTENIBILI, in quanto fatte con materiali di recupero e realizzate per raccogliere
fondi a sostegno dei progetti sociali. E per questo il claim è LE STAMPELLE
SOSTENIBILI. Nascono così le collezioni: Gruccix Animals, le My Gruccix (fatte su misura), le Guest
Gruccix (dedicate ai nostri testimonial), le Special Gruccix (dedicate ad eventi
speciali). Dedizione al dettaglio, alla originalità, che viene ripagata fin da subito. Quando si dice “buona la prima!”. Le Gruccix riscuotono un successo strepitoso. Tutti le vogliono!
Il progetto diventa social e nel 2018 iniziano i primi followers, da quel momento si scatena un mondo di amici e di persone che innamorati delle Gruccix vogliono sostenere i progetti sociali dedicati alle famiglie di Salvamamme e ai ragazzi delle Case famiglie di ISA.
Negli anni le Gruccix si allargano, nel 2019 nascono le bellissime Spillex, spille uniche ed originali create con scapoli di stoffa e bottoni preziosi dono di vecchie mercerie, e nel 2020 per durante un lungo lockdown le nostre allegre Mascherinix. Ma non finisce qui… le Gruccix hanno già nuovi progetti creativi! Perché in fondo (ed in principio) la creatività è intelligenza che si diverte. E che sostiene.
gruccixfriends

INSTAGRAM POST

Back to Top