Home » CASA TERESA

CASA TERESA

Il progetto residenziale di Impresa Sant’Annibale Onlus

Opera per i Giovani delle Case Famiglia nella Congregazione dei Padri Rogazionisti

Casa Teresa è un progetto di accoglienza ed alloggio per giovani provenienti da situazioni di disagio promosso da Impresa Sant’Annibale Onlus.  La casa, donata dalla Signora Teresa Serri a don Luigi Guerrini, per progetti di studio ed inserimento lavorativo, è  in comodato d’uso ad Impresa Sant’Annibale dall’ottobre 2015, il 2 luglio 2018 è stata donata ufficialmente alla Onlus.

La realizzazione del progetto Casa Teresa nasce dall’esigenza di realizzare un luogo di accoglienza residenziale dedicato ai giovani maggiorenni provenienti da situazioni di disagio. Casa Teresa vuol offrire a persone con una significativa capacità di autogestione sia un sostegno temporaneo a livello abitativo sia supporto e accompagnamento all’autonomia professionale e lavorativa.

Gli obiettivi del progetto di accoglienza vengono raggiunti attraverso percorsi di orientamento e formazione che Impresa Sant’Annibale, con l’accompagnamento della Casa Famiglia Antoniano, realizzerà per ciascuno dei ragazzi ospitati.

Dal 2015 Casa Teresa ad oggi ha ospitato e seguito in  percorsi di autonomia, non sempre semplici: Dodo, Talel, Sami, Peter, Valerio e Daniele.

Oggi a casa Teresa vivono Carwan Karim, Rakibu, tra poco si aggiungeranno anche Alasana e  Kiab.

LEGGI ANCHE

La storia di Teresa Serri

Sostieni il progetto Donazioni per Casa Teresa

MULTIMEDIA

Back to Top