»   Home / Formazione / Manutentore strutture ricettive  

Manutentore strutture ricettive

Formazione di personale specializzato per strutture ricettive.

Il percorso

L’addetto alla manutenzione ordinaria all’interno delle strutture ricettive è la figura professionale dedicata al controllo dei sistemi elettrici e/o meccanici, idraulici e di climatizzazione/refrigerazione; Si tratta di una figura estremamente completa e molto richiesta nell’attuale panorama di settore. La conoscenza delle metodologie di analisi per l’individuazione dei guasti e dei malfunzionamenti degli impianti, la conoscenza di base di questi ultimi, il processo logico per la ricerca delle cause e per la risoluzione dei problemi ed infine la comprensione dei principi base di sicurezza sul lavoro e le relative procedure, costituiscano un bagaglio di informazioni facilmente utilizzabile e “spendibile” anche in altri settori oltre quello delle strutture ricettive, quali ad esempio i grandi e medi uffici. Il ventaglio di possibilità lavorative che viene ad aprirsi, quindi, è indubbiamente ampio, e appoggia la sua base in un ramo, quello alberghiero, che, in ogni caso rappresenta un importante e stabile settore economico.

Il percorso si articola in fase teorica con lezioni in aula e in percorsi pratici presso alberghi e medi e grandi uffici.

Finalità

Offrire ai ragazzi un cammino professionale nel campo della manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture ricettive.

Rete PAX
Rete PAX

Una Rete di aziende specializzate nella gestione di servizi integrati per l’accoglienza ad organizzazioni pubbliche e private

Economiacristiana.it
Economiacristiana.it

La testata giornalistica in collaborazione con Radio Vaticana che si occupa di economia sociale

Community Il gioco della società
Community Il gioco della società

Community si ispira ai principi della Dottrina Sociale della Chiesa.

 
 
 
Impresa Sant'Annibale ONLUS | Via Sanremo, 1 - 00182 Roma | tel. 0670307240 | Cookies policy