»   Home / Start up / SiDialoga  

SiDialoga

SiDialoga

Servizi per l'intermediazione culturale di organizzazioni pubbliche e private.

Finalità

Costruire un ponte tra le comunità straniere e gli enti pubblici e privati unendo sinergicamente gli obiettivi di business con la Responsabilità Sociale d’Impresa. All’interno dello staff saranno inseriti ragazzi ISA che verranno supportati nell’acquisizione di competenze legate alla gestione della segreteria centrale e delle attività amministrative di base.

L’idea

La migrazione in Italia rappresenta oggi un fenomeno strutturale capace di influenzare il sistema di vita del territorio da un punto vista economico e socio-relazionale. Si stima che entro poco più di un decennio, la popolazione immigrata arriverà a rappresentare quasi il 20% di quella nazionale. Il target straniero rappresenta un’utenza sulla quale è divenuto ormai necessario e urgente investire per organizzazioni pubbliche e private, chiamate ad un confronto sempre più diretto e significativo sotto un profilo tanto politico-economico quanto socio-culturale. È fondamentale e strategico saperne cogliere l’opportunità, attraverso l’avvio di percorsi di comunicazione dedicati, che promuovano e rafforzino costruttive relazioni culturali e commerciali con i cittadini stranieri.

A chi si rivolge:

- Comunità straniere, associazioni ed enti di categoria

- Istituzioni

- Organizzazioni private

VISITA IL SITO

PAX
PAX

Una Rete di aziende specializzate nella gestione di servizi integrati per l’accoglienza ad organizzazioni pubbliche e private

Economiacristiana.it
Economiacristiana.it

Scopri la nuova testata giornalistica nata in collaborazione con Radio Vaticana che si occupa di Economia reale.

Community Il gioco della società
Community Il gioco della società

Community si ispira ai principi della Dottrina Sociale della Chiesa.

 
 
 
Impresa Sant'Annibale ONLUS | Via Sanremo, 1 - 00182 Roma | tel. 0670307240 | Cookies policy