»   Home / Start up / IS-A Laundry  

IS-A Laundry

IS-A Laundry

Attività che offre un servizio professionale di tinto lavanderia per capi d'abbigliamento, arredo e biancheria.

Finalità

Trasformare una piccola realtà d’impresa gestita da donne appartenenti a categorie svantaggiate, oggi in forte difficoltà economica, in una start up in crescita e con un proprio consolidamento di mercato. I ragazzi ISA potranno essere inseriti nelle attività della lavanderia e nelle attività di logistica per il trasporto dei capi. Il project manager del progetto è un ragazzo proveniente dall’Istituto Antoniano Maschile.

L’idea

IS-A Laundry interviene nei processi di integrazione sociale delle fasce deboli includendo sia le donne rom che i ragazzi delle case famiglia sperimentando in tal modo un percorso che riesce a garantire sia un servizio utile al mercato sia ad intervenire nel contrasto degli stereotipi tradizionali. La realizzazione di una lavanderia industriale inoltre, ha apprezzabili potenzialità di successo sul mercato locale, sia in relazione all’attuale scarsa presenza di strutture similari sia alla crescente richiesta rilevata da indagini di settore.

A chi si rivolge

I clienti delle lavanderie industriali sono principalmente imprese dei servizi (turismo, sanità, assistenza, comunità, etc.), del commercio e dell’industria che affidano all’esterno il servizio.

Rete PAX
Rete PAX

Una Rete di aziende specializzate nella gestione di servizi integrati per l’accoglienza ad organizzazioni pubbliche e private

Economiacristiana.it
Economiacristiana.it

La testata giornalistica in collaborazione con Radio Vaticana che si occupa di economia sociale

Community Il gioco della società
Community Il gioco della società

Community si ispira ai principi della Dottrina Sociale della Chiesa.

 
 
 
Impresa Sant'Annibale ONLUS | Via Sanremo, 1 - 00182 Roma | tel. 0670307240 | Cookies policy