»   Home / Formazione / Formazione ed orientamento al lavoro. Un nuovo progetto, una nuova sfida!  

Formazione ed orientamento al lavoro. Un nuovo progetto, una nuova sfida!

Formazione ed orientamento al lavoro. Un nuovo progetto, una nuova sfida!

In accordo con la Diocesi di Roma, Impresa Sant’Annibale ha organizzato un Corso di formazione ed orientamento al lavoro della durata di sei mesi, per sei giovani provenienti da situazione di svantaggio della città di Roma. Il progetto si articola attraverso percorsi didattici dedicati, esperienze pratiche in realtà associative e imprese sociali, laboratori esperienziali di orientamento al lavoro, laboratori di sensibilizzazione alla cultura civica e alla vita civile.

L’orientamento al lavoro vuole sostenere i partecipanti nel prendere coscienza di loro stessi, della realtà sociale, culturale ed economica di riferimento e dei propri modi di relazionarsi ad essa per potersi porre obiettivi professionali aderenti al contesto e sviluppare adeguate strategie di azione. Per tutto il percorso formativo e didattico l’attenzione dunque verrà posta sui concetti di autonomia, soggettività, attivazione e progettualità.  

Integrazione e collaborazione che richiamano altrettante risorse e competenze necessarie per conoscersi, decidere e progettare in maniera consapevole il proprio futuro. Una bella sfida!

PAX
PAX

Una Rete di aziende specializzate nella gestione di servizi integrati per l’accoglienza ad organizzazioni pubbliche e private

Economiacristiana.it
Economiacristiana.it

Scopri la nuova testata giornalistica nata in collaborazione con Radio Vaticana che si occupa di Economia reale.

Community Il gioco della società
Community Il gioco della società

Community si ispira ai principi della Dottrina Sociale della Chiesa.

 
 
 
Impresa Sant'Annibale ONLUS | Via Sanremo, 1 - 00182 Roma | tel. 0670307240 | Cookies policy